aprile 13, 2016

Come trasformare i tuoi utenti in amanti

Come trasformare i tuoi utenti in amanti

Gli utenti vengono bombardati di continuo con milioni di messaggi diversi che, spesso, finiscono dritti nel cestino. Lottando ogni giorno contro questa miriade di comunicazioni impersonali – del genere “di tutta l’erba un fascio” – come è possibile instaurare una relazione one to one con i propri clienti?

Ciò con cui ci vogliamo contraddistinguere è farli innamorare! Siamo convinti che le cose belle arrivino con il tempo ma l’inizio di ogni storia è indimenticabile… senza la passione è difficile ottenere risultati!

Il rapporto tra un brand e i suoi utenti è un po’ come una storia d’amore in cui, se va bene, nessuno scappa alle tre fasi cardine di ogni relazione: il corteggiamento, la relazione stabile e il matrimonio.

amanti corteggiamentoIl corteggiamento 

All’inizio potrebbe sembrare tutto rose e fiori. L’unico obiettivo è farsi notare e far scoprire agli utenti le proprie qualità e i propri pregi. Si parte con un logo e con un sito accattivante che catturino l’attenzione per poi approfondire la relazione sui canali social dove, tra una foto e un link, si punta a far battere il cuore del tuo target.

amanti relazione stabileLa relazione stabile

Tutti vorrebbero una relazione stabile ma non è sempre semplice raggiungerla e, soprattutto, mantenerla. Non bastano più solo un logo, un sito e Facebook. È arrivato il momento di elaborare una strategia di email marketing, di comunicazione offline e di pianificazione dei canali social per non far scappare gli utenti alla prima litigata!

amanti matrimonioIl matrimonio

Se sei fra quelli pronti a mettere un anello al dito allora il matrimonio è quello che fa per te, ma non pensare che questo legame significhi che la strada sia in discesa. Metti in saccoccia tutto quello che hai imparato fino ad ora e portalo ad un livello più alto, puntando sui contenuti online e offline, perché la costanza e l’impegno premiano sempre!

Spesso, però, la relazione è già avviata, d’altra parte basta un logo, un sito e una pagina Facebook per pensare di potersi buttare nella mischia! Ecco allora che, come in tutte le coppie, arriva il momento di fare chiarezza e in cui scatta la domanda “a che punto siamo arrivati?”. Tu lo sai? Prova qui se hai bisogno di un’illuminazione 😉

Continua il tuo corteggiamento anche offline perché, si sa, l’amore va alimentato quotidianamente. Punta a far crescere la relazione e saranno poi loro a creare dei contenuti per ricambiare il tuo amore!

amanti icone relazioni

Pensi di aver bisogno di un Cupido? Lasciati ispirare da noi per conquistare i tuoi utenti e trasformarli in amanti!

La tua Email

Marketing # , , , , , , ,
Share: / / /