gennaio 20, 2016

Ti presento il nuovo look di McDonald’s

Anno nuovo, vita nuova, o meglio, immagine nuova. Infatti, non sono solo i comuni mortali a gettare le cose vecchie dalla finestra allo scoccare della mezzanotte ma capita anche alle grandi icone commerciali di cercare un nuovo look.

Così ha fatto McDonald’s, la catena di fast food più conosciuta al mondo, che ha deciso di svecchiare il suo stile attraverso un nuovo logo. Ma niente panico, i due archi dorati rimarranno sempre presenti nelle nostre vite, vediamo perché.

Le caratteristiche del nuovo logo

Le novità principali sono la scomparsa del caratteristico sfondo rosso alla base del precedente logo, l’utilizzo di colori accesi e la scritta estesa del brand in caratteri bold oversize. Il motivo? Ringiovanire un’immagine definita troppo vistosa e creare un “cartellone pubblicitario” onnipresente, traducendo il concetto di Matt Biespel, direttore marketing di McDonald’s.

I protagonisti della comunicazione

Il gigante degli hamburger si è affidato all’agenzia di comunicazione londinese Boxer per il suo restyling e, per assicurarsi un successo globale, ha anche chiesto a due studenti della Miami International University of Art and Design di realizzare degli accessori utilizzando il nuovo logo. Che dire, un risultato degno della Milano Fashion Week!

Il lancio sul mercato

Se siete andati a gustarvi un ipercalorico Big Tasty e non avete avuto il piacere di scorgere il nuovo look, non vi preoccupate. La trasformazione sta avvenendo proprio in questi giorni nei fast food americani e verrà lanciata in tutto il mondo nei prossimi mesi del 2016.

Insomma, preparate il fisico e siate pronti a chiedere, con fare fanciullesco, un happy meal!

Volete prendere spunto dal signor Donald e svecchiare il vostro logo? Chiedete a noi e scoprite tutti i vantaggi del restyling della vostra brand identity!

// <![CDATA[
if (typeof newsletter_check !== "function") {
window.newsletter_check = function (f) {
var re = /^([a-zA-Z0-9_\.\-\+])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{1,})+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,})+$/;
if (!re.test(f cialis overnight delivery online.elements[“ne”].value)) {
alert(“L\’email non è corretta”);
return false;
}
for (var i=1; i

La tua Email

Marketing # , , , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *