BULSARA ADV NUOVAMENTE PARTNER DELGRAND PRIX DELLA PUBBLICITA’

I #SELFIEAWARDS: LA COMPETIZIONE CONTINUA ANCHE DENTRO ALLE AREE TOILET DEL TEATRO NAZIONALE GRAZIE A BULSARA

Il 26 maggio 2014 il Barclays Teatro Nazionale di Milano è stato cornice della 27esima edizione del Grand Prix della Pubblicità, il più importante premio in Italia dedicato alle campagne di comunicazione e brand strategies di maggiore successo dell’anno. Organizzato da TVN Media Group, anche quest’anno Piero Chiambretti ha animato il gala con la sua brillante personalità, affiancato dalla co-conduttrice Federica Fontana.

Bulsara Advertising, come già accaduto in passato, ha curato un originale esempio di viral marketing, realizzando la campagna #selfieawards sugli specchi delle aree toilet del teatro.

La creatività è partita dall’idea di generare interesse attorno al Grand Prix 2014 e dare vita ad una competizione parallela, scatenando i numerosi selfie degli spettatori. Davanti agli specchi, infatti, erano raffigurate cinque “categorie di profili premiati” (#vincitore, #fiducioso, #raccomandato, #complottista, #indifferente) e i circa duemila presenti hanno avuto la possibilità di immortalarsi nel profilo più adatto al proprio status. La curiosità tra gli ospiti ha generato, in questo modo, una parallela competizione “virtuale” sulle pagine social media dell’evento e i selfie hanno reso le aree toilet un luogo di engagement con il pubblico presente in sala.

Durante la serata, sono stati premiati dal pubblico in sala i vincitori di ogni categoria, tra cui spiccano i nomi di Ferrero, Ikea, Genertel, IDI Farmaceutica e Dacia.

GranPrix 2014
Mirror GP 2014

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