BULSARA ADV PER BeeUS

BeeUS è un team di giovani professionisti specializzati nella consulenza strategica e nello sviluppo del business che offre alle aziende servizi per avviare o ampliare le proprie attività all’interno del mercato nazionale o internazionale, con particolare riferimento agli Stati Uniti d’America.

L’idea è, quindi, semplice ma molto efficace: fornire un vero e proprio “kit di partenza” per tutti coloro che vogliono fare il grande passo e creare il proprio business negli States. Si sa, infatti, che le procedure statunitensi in questi casi possono essere molto articolate, soprattutto a causa di alcuni documenti fondamentali per poter iniziare le attività quali un business plan dettagliato, informazioni specifiche, nonché tutti i documenti richiesti per effettuare i vari visti.

Grazie al network di società e professionisti con cui il team BeeUS collabora, l’azienda è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e prodotti di consulenza in grado di coprire tutte le necessità che un processo di internazionalizzazione o di start up, tanto in Italia quanto all’estero, comporta. Nell’ampia gamma di servizi che BeeUS è in grado di offrire per supportare e guidare il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi di mercato, sono annoverabili: sviluppo di imprese su territorio nazionale ed internazionale; consulenza manageriale e operativa; supporto di intelligence e consulenza di marketing e comunicazione.

Ma dove siamo intervenuti noi? Beh, il progetto c’era, il team anche, mancava solo la “vetrina”; così ci hanno commissionato la creazione della brand identity e lo sviluppo del proprio logo e del sito web.

Per prima cosa abbiamo analizzato il target di riferimento e le varie proposte in materia di web design per meglio capire come confezionare il prodotto. Siamo, quindi, partiti dal logo.

Abbiamo pensato ad un soggetto che fosse in grado di raccontare la storia dell’azienda, riflettendo contemporaneamente i suoi valori e la sua mission; abbiamo quindi optato per una figura esagonale astratta che rappresentasse simbolicamente il network di contatti punto di forza di BeeUS e dei suoi clienti; il giallo, inoltre, è il colore predominante, dal momento che rappresenta il dinamismo e l’efficacia. Giocando sul nome del brand, abbiamo ragionato su alcuni elementi che potessero richiamare la mission del gruppo. Così è nato il simbolo giallo dell’alveare che, oltre a riprendere l’immagine dell’ape (Bee) si rifà anche all’idea di network, altro concetto chiave della società.

lavori BeeUS

Terminato il logo, ci siamo concentrati sul sito web. Siamo partiti con l’acquisto del dominio www.beeus.us dove, per rimarcare il core business del progetto, è stata scelta l’estensione .us che, oltre a riprendere il nome dei committenti, crea un collegamento diretto con il mercato statunitense in cui opera.

Abbiamo dunque provveduto alla creazione di un sito responsive, dotato di un template grafico accattivante ed incentrato su una pratica divisione in sezioni, pensata per favorire la miglior esperienza di navigazione possibile agli utenti-clienti. Accedendo al sito, quindi, sarà possibile individuare tutti i servizi offerti da BeeUS, il network di contatti e tutte le info utili per richiedere la tua consulenza.

Il sito si presenta come un’unica home page strutturata su più livelli e una sezione Blog a sé stante. Inizialmente appare una breve gallery in scorrimento orizzontale in cui le immagini funzionano da veri e propri link collegati alle varie sezioni, permettendo una web experience fluida ed intuitiva. La semplicità del layout, il gioco di colori e l’originalità della struttura del sito riescono a catturare l’utente garantendogli una navigazione unica e incisiva, perfettamente inquadrata all’interno dei dettami contemporanei.

Ci siamo orientati verso un sito web chiaro, in cui i servizi offerti da BeeUS emergano fin dal primo sguardo, attraverso un uso sapiente delle immagini e delle descrizioni, rivolto sia agli utenti italiani sia a quelli americani grazie alla possibilità di consultarlo in lingua italiana e in lingua inglese.

Vi piace il lavoro? Ditecelo voi! Visitate www.beeus.us

lavori BeeUS