L’OPEN CAMPUS DI TISCALI CON BULSARA ADV

PER LO START UP WEEKEND

Open Campus, l’incubatore di Tiscali, nasce per offrire programmi di accelerazione per startup digitali, spazi di coworking e un ricco calendario di eventi per tutti gli appassionati d’innovazione e creatività.
La mission è promuovere lo spirito d’impresa e l’innovazione, sostenendo la nascita e accelerando lo sviluppo di startup legate al mondo del digitale, dei new media e della comunicazione.

Dopo il successo della prima edizione, dal 16 al 18 maggio 2014 è tornato a Cagliari ‘‘Startup Weekend’’, la startup competition più importante al mondo, promossa a livello internazionale dalla Kauffman Foundation e Google for Entrepreneurs.
Si tratta di un intenso fine settimana in cui developer, designer, esperti di marketing e appassionati di innovazione si incontrano per condividere idee, formare dei team operativi, mettere a punto progetti d’impresa e lanciare una startup.

Anche quest’anno, Startup Weekend Cagliari mette in palio dei premi importanti che rappresentano reali opportunità di sviluppo per le startup e di formazione per i vincitori.

L’evento, infatti, si concluderà con il riconoscimento da parte della giuria di primo e secondo premio per la migliore Startup Digital Media e alcuni Special Prize offerti dai partner dell’evento.

Startup Weekend Cagliari è un evento promosso da Tiscali, realizzato col sostegno della Camera di Commercio di Cagliari.

Desk Open Campus

L’ALLESTIMENTO

Il concept si basa sulla necessità di indirizzare gli ospiti in alcuni luoghi della location in specifici momenti.
Partendo dal claim “Stop thinking/Start doing”, che racchiude in sé l’indicazione di agire, si è sviluppata la segnaletica a terra, riprendendo lo schema, proprio della programmazione, del diagramma di flusso.
L’allestimento è associabile ad un moderno gioco dell’oca adattato al target di riferimento e garantisce una componente ludica fondamentale per la creazione di engagement.
Per l’allestimento di tutto l’Open Campus sono stati impiegati 480 metri di vinile adesivo.

GALLERY

RASSEGNA STAMPA

ECONOMYUP

Economy Up articolo startup Cagliari