BULSARA ADV CON PADDYPOWER

La campagna unconventional dedicata al casinò on line di Paddy Power “Ti serve un bonus?” è stata sviluppata sfruttando il canale di comunicazione delle toilette. Testimonial della campagna è stato un tipo davvero “duro”, la nota star Rocco Siffredi.

Paddy Power, operatore di gaming online e presente in Italia dal 2012, è noto per la sua comunicazione irriverente e fuori dagli schemi: mantenendo fede al suo tone of voice ha deciso di sfruttare con un velato senso di malizia i nostri spazi dedicati al sesso maschile, per promuovere la propria offerta legata al prodotto del  casinò online e in particolare il “Grande Bonus” di benvenuto, bonus offerto a chi effettuava l’iscrizione sul sito casino.paddypower.it

La campagna ha puntato a sfruttare al massimo le potenzialità e i nostri mezzi unconventional che consentono la precisa identificazione del target verso cui orientare il messaggio pubblicitario sulla base delle esigenze del brand e del cliente di riferimento. Paddy Power aveva come obiettivo quello di colpire unicamente il genere maschile il quale,  trovandosi di fronte ad un poster in formato A2 del “Rocco nazionale”, non poteva certo sfuggire al messaggio pubblicitario che invita ad iscriversi sul sito www.paddypower.it per ricevere appunto il “bonus” personalizzato.

Paddy Power ha puntato a stupire il destinatario delle proprie campagne puntando sull’ironia e sul carattere di memorabilità che tali visual possono generare. L’utente è stato coinvolto in una comunicazione one-to-one su misura (è proprio il caso di dirlo!) e gli ha consentito di vivere un’esperienza visiva di sicuro impatto.

CREATIVITA’

OBIETTIVI

L’obiettivo della campagna è stato far conoscere il prodotto casinò incentivando l’interazione con il target attraverso la promessa commerciale del BONUS di benvenuto destinato a tutte le persone che si sarebbero iscritte su casino.paddypower.it

La campagna a sua volta è stata supportata con un video di anteprima su YouTube: il video rappresenta la reazione di chi inaspettatamente e casualmente si trova a doversi confrontare fianco a fianco al bagno proprio con la star Rocco Siffredi.

La campagna è stata sviluppata attraverso una multisoggetto incentrata sul testimonial Rocco Siffredi: 8 diverse immagini lo ritraggono e lo contestualizzano con altrettante espressioni diverse e frasi che hanno come intento quello di provocare un diretto engagement con l’avventore.

Tutte le le creatività sono state applicate sul formato A2.

TARGET

  • Età: 18-40 anni
  • Genere di riferimento: Maschile
  • Location: Orinatoi
  • Segmentazione geografica: Centro-Sud Italia
  • Periodo: Quattordicina 12-26 marzo 2014

LOCATION

  • Centri Commerciali:
    Fashion District Valmontone (RM);
    Fashion District Molfetta (BA);
  • Aeroporti:
    Catania.

GALLERY

CANALI SOCIAL

Paddy Power
Rocco social

RASSEGNA STAMPA

BLASTING NEWS

Pubblicità toilette Siffredi

BLITZ QUOTIDIANO

Campagna toilette Rocco Siffredi

MEDIAKEY

mediakey rocco

STARTUP ITALIA

WC Campagna Paddy Power