BULSARA ADV CON SKYSCANNER E AIRBNB

#vaiovunque

www.vaiovunque.it

Skyscanner, il sito globale di ricerca viaggi, e Airbnb, il portale leader nel mondo per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici, per la prima volta in partnership in Italia per la realizzazione del progetto #vaiovunque che, attraverso il coinvolgimento di quattro esperti blogger di viaggio e un concorso dedicato agli utenti, cerca di trasmettere l’esperienza del viaggio come scoperta, ispirazione e incontro, al di là della destinazione.

I due brand hanno chiesto a quattro blogger di mostrare come viaggia uno smart traveller, hanno affidato loro un biglietto verso una destinazione sconosciuta e li hanno seguiti nelle loro avventure per realizzare delle video-storie in grado di ispirare tutti i viaggiatori. Hanno poi voluto dare la possibilità agli utenti di vivere un’esperienza simile, grazie al concorso online che permette di vincere un viaggio verso… “ovunque”.

Il video-racconto delle avventure dei blogger è stato diviso in tre webisodes pubblicati settimanalmente tra il 20 aprile e il 10 maggio 2015 sul sito dedicato www.vaiovunque.it.

 

Sul sito, inoltre, si è potuto partecipare al gioco interattivo per accedere al concorso #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb e farsi ispirare dai consigli di viaggio dei due brand.

VaiOvunque Bulsara Adv Skyscanner Airbnb

STRUMENTI

Icona Like Skyscanner

Social network:

Ideazione di un hashtag personalizzato mai usato prima: #vaiovunque.

Occhio Skyscanner

Video:
Realizzazione di tre webisode distribuiti a cadenza settimanale sul canale Youtube e sul sito per lanciare il concorso.

Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3

Icona sito Skyscanner

Sito web:
Costruzione di un sito in linguaggio HTML5 responsive con indirizzo web che rimanda all’hashtag della campagna:

www.vaiovunque.it

Smartphone icona Skyscanner

Game:
Creazione di un gioco per offrire all’utente una user experience ludica che incentivi la partecipazione al concorso.

RISULTATI

Icona Like Skyscanner

più di 1.000 tweet

Occhio Skyscanner

5.500 visualizzazioni webisode

Icona sito Skyscanner

22.000 utenti unici raggiunti

Smartphone icona Skyscanner

15.000 partecipanti

RASSEGNA STAMPA

IL MATTINO

Ilmattino.it

ADVERTISER

Screenshot rivista

MEDIAKEY

Schermata #vaiovunque

VIAGGINEWS.COM

Screenshot viagginews.com