maggio 11, 2016

Siti per matrimoni: cosa non deve mancare

Nel mondo dell’online, è sempre più frequente la richiesta da parte dei futuri sposi di avere un proprio sito web per il matrimonio. Su internet si possono scegliere alcune soluzioni homemade, che noi personalmente sconsigliamo in quanto troppo basiche per creare engagement con gli invitati e “già viste”, oppure pensare a qualcosa di più customizzato.

Qualunque sia la vostra scelta, nell’articolo di oggi abbiamo preparato una mini guida degli elementi che non devono mancare in un sito web di un matrimonio che si rispetti.

Partiamo dai colori, preferibilmente chiari, e dagli elementi grafici, realizzati con tratti semplici, che devono rispecchiare lo stile degli sposi ed essere in linea con quello scelto per il giorno del matrimonio. È molto importante, infatti, avere coerenza tra l’immagine online e quella del giorno della cerimonia.

Devono esserci ovviamente le informazioni sul matrimonio, con il luogo e l’orario della cerimonia e del ricevimento. Per non creare qualcosa di estremamente descrittivo, consigliamo di accompagnare i testi con foto a forte impatto delle location interessate.

Sicuramente è utile per i partecipanti trovare sul sito anche le mappe, soprattutto se le location non sono facilmente raggiungibili. Per questo scopo si rivela molto utile Google Maps.

È facoltativo aggiungere poi i nomi e/o le foto dei testimoni, con qualche aneddoto sullo sposo/sposa, che possono magari strappare un sorriso di un amico che lo legge. Una cosa che non deve assolutamente mancare, invece, è la sezione RSVP con gli appositi form, nella quale i partecipanti hanno modo di confermare o meno la propria presenza, e gli sposi di avere un database completo di chi ci parteciperà alla propria festa.

Una gallery delle foto degli sposi a fondo pagina, infine, sicuramente rende tutto il sito meno “informativo”!

Questo è tutto. Ora se ti stai per sposare e vuoi creare un sito, sai cosa non ci deve mancare! Se anche tu hai bisogno di un sito per il tuo matrimonio, non esitare a contattarci!

Social
Share: / / /